Si avvicina il Natale e scegliere il regalo giusto è sempre un problema.

Oggi vi illustro delle idee per chi come me ama il mondo planneroso e ama creare con le proprie mani.

1) Planner A6 LoveDoki

Ho trovato quest’agenda marcata LoveDoki e devo dire che è molto bella ed elegante. E’ in formato A6 e quindi comoda da portare sempre con se, in borsa o nello zaino. Ogni planner girl amerà segnare tutti gli appuntamenti e rallegrarsi ogni giorno guardando le decorazioni fatte, le card motivazionali che si possono inserire nelle taschine e le clip colorate.

Planner A6 Lovedoki→ https://amzn.to/2LbcAxK

2) Agenda Moleskine 2021 Limited Edition

Le agende della Moleskine sono davvero belle, sia quelle semplici che quelle a tema. Ho trovato questa in edizione limitata, davvero carina. Ci sono anche con temi tipo “Il piccolo principe”, “Peanuts”, “Alice nel paese delle meraviglie”, “Star Wars” e molti altri.

Agenda Moleskine→ https://amzn.to/3lKJl16

3) Big Shot

Per chi fa scrapbooking è indispensabile una macchina da taglio. C’è la tradizionale Big Shot della Sizzix. Consiglio di acquistarla con il kit base così da poter iniziare subito a creare. Le fustelle potete trovarle facilmente su internet. Tenete d’occhio Amazon per le offerte lampo che ogni tanto propone.

Big Shot→ https://amzn.to/3oqU96x

4) Cricut maker, Silhouette Cameo e Brother Scan-N-Cut

Sempre rimanendo sulle macchine da taglio, esistono anche i plotter, che sono più costosi, ma per chi sa usare i programmi di grafica, può realizzare dei progetti davvero interessanti. I plotter che conosco e che sono adatti per chi fa questo hobby, sono la Silhouette Cameo, la Cricut maker e la Brother Scan-N-Cut.

Silhouette Cameo→ https://amzn.to/2VDpKFx

Cricut maker→ https://amzn.to/33LIyqW

Brother Scan-N-Cut→ https://amzn.to/3mJf1W4

5) Handlettering

E’ tornato di moda scrivere a mano e oggi esistono le brush pen, ovvero delle penne con la punta a pennello, con le quali si possono fare delle scritte davvero belle. La calligrafia moderna.

Con le brush pen si riesce a dare un effetto leggero e calcato al tratto. Per questo consiglio un libro con cui iniziare a praticare e un set di brush pen della Pentel che sono facili da usare per i principianti.

Lettering creativo ma non solo→ https://amzn.to/36KT2IE

Set brush pen Pentel (codice SES15C)→ https://amzn.to/3mOdsGk

Set brush pen Pentel (codice SES15C) nuovi colori→ https://amzn.to/2JGJzJL

6) Markers a base d’alcol

Sia per fare card che per fare sketch, i pennarelli a base d’alcol sono stupendi. Vanno usati su carta liscia e si possono sfumare tra loro. Se usati per colorare le vostre card, non si vedranno i segni del pennarello come succede per i pennarelli classici.

72 markers→ https://amzn.to/3mKkzzJ

7) Pastelli Prismacolor Premier

Sempre per chi ama disegnare o fare card, i pastelli Prismacolor Premier sono meravigliosi. Hanno una consistenza “grassa” per cui si riescono a sfumare benissimo. Consiglio anche il blender per sfumare al meglio.

Prismacolor Premier→ https://amzn.to/3gbZ7ky

Blender Prismacolor→ https://amzn.to/36GTU19

8) Set scrapbooking Explosion Box

Per chi è alle prime armi con lo scrapbooking, esistono dei set completi per creare dei bei progetti di scrapbooking. Io ne ho trovato uno molto interessante.

Explosion box→ https://amzn.to/33LTYLj

9) Bullet stickers

Un bel libro con oltre 700 stickers da utilizzare sul bullet journal. Una raccolta con tanti adesivi in varie forme, cornici, frecce, banner e molto altro.

Album Bullet stickers→ https://amzn.to/3lOZdzH

10) Carta lucida autoadesiva

Infine se amate realizzare da soli i vostri stickers, vi propongo una blocco di carta adesiva lucida in formato A4, così potrete stampare tutti i vostri adesivi.

Carta adesiva lucida→ https://amzn.to/3ooxHuM

Vi lascio anche un video in cui vi mostro altre idee regalo per creative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe anche interessarti